L’episodio speciale di Doctor Who che andrà in onda a Natale, Twice Upon a Time, sarà l’ultimo con protagonista Peter Capaldi e con Steven Moffat nel ruolo di showrunner.
L’attore ha più volte spiegato di voler dire addio allo show perché lo riteneva il momento giusto e temeva in futuro di non riuscire più a dare il meglio sul set:

“Ovviamente è triste perché è un ruolo grandioso e un team fantastico. Ma è anche giusto”.

Pearl Mackie, interprete della companion Bill ha rispettato la sua decisione, sottolineando:

“Sono stata semplicemente fortunata nell’aver avuto l’occasione di lavorare con lui. E’ un attore incredibile, un Dottore brillante e una bellissima persona. Quindi mi sento realmente fortunata per aver potuto esplorare la dinamica esistente tra il Dottore e la sua compagna di viaggi con Peter. E’ grandioso”.

In attesa di assistere all’attesa puntata, gli interpreti dello show hanno svelato quali sono state le proprie puntate preferite interpretate accanto a Capaldi.
Matt Lucas ha scelto Oxygen, dichiarando:

“Ho dovuto correre e immergermi nella scena pronunciando la battuta ‘C’è una nave di soccorso in arrivo’. E’ stato un momento speciale perché non ho mai avuto modo di fare cose simili. E’ stato semplicemente esilarante. E’ una battuta seria, ma per me era come essere un ragazzino perché stavo fingendo di essere in Doctor Who, ma in realtà ne facevo parte!”.

Michelle Gomez ha invece preferito Dark Water:

“Oltrepassare le porte della Saint Paul’s Cathedral e poi sentirsi dire che le uniche persone che lo avevano fatto erano la regina, il sindaco, Peter Capaldi e Michelle Gomez! E’ stato fenomenale! Quello è stato il momento in cui mi sembrava davvero irreale”.

Pearl ha poi molti momenti preferiti: in Thin Ice ha apprezzato come Bill sfidasse il Dottore, in Oxygen l’intera situazione e il rischio mortale, mentre di The Lie of the Land ha amato l’atmosfera del 1984 e sparare al Dottore. L’attrice ha spiegato:

“Mi stavo aspettando che la gente dicesse un po’ di più ‘O mio dio! Non riesco a credere che lo abbia fatto’. Ma le persone sembra abbiano provato empatia, aspetto molto bello”.

Capaldi si è però trovato in difficoltà nel dover scegliere:

“Sono davvero legato a tutti perché è il mio periodo trascorso nel ruolo di Doctor Who. Ognuno possiede qualcosa di speciale. Ce ne sono alcuni più speciali degli altri. Mi piace davvero ‘Listen’, penso fosse quello in cui abbiamo visto qualcosa che rendeva la mia versione del Dottore così particolare, ovvero una specie di ossessione compulsiva legata a ciò che ritiene interessante, e anche un profondo amore per l’umanità, che spesso potrebbe non apparire sulla superficie. Ma chi se ne preoccupa? Le persone sono così, è quello che c’è sotto che conta. Mi piace. Realizzare Heaven Sent è stata ovviamente un’esperienza straordinaria e mi piace quelli che abbiamo girato recentemente. Lo speciale di Natale e il finale credo siano davvero speciali”.

Il protagonista di Doctor Who ha quindi rivelato che non ha portato via nessun oggetto dal set come ricordo della sua esperienza:

“Non ne ho sentito il bisogno. Ho avuto la possibilità di essere Doctor Who!”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

La serie Doctor Who, dopo lo speciale di Natale, ritornerà nel 2018 con le puntate con protagonista Jodie Whittaker nel ruolo del Dottore e Chris Chibnall come showrunner. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.

Fonte: CBR.com