Peter Capaldi ha detto addio alla serie Doctor Who in occasione dell’episodio Twice Upon a Time andato in onda a Natale.
Un giovanissimo fan, David McGilloway, era però preoccupato per la rigenerazione del Dottore, essendo un grande fan della versione interpretata dall’attore scozzese.
Capaldi ha quindi deciso di scrivere al bambino, che ha solo nove anni, per rassicurarlo dicendogli:

“Rigenerarsi non è del tutto divertente e accade abitualmente nel periodo di Natale. Ma sai cosa? Anche se può essere un po’ fastidioso (come un’influenza davvero brutta), si è sempre, sempre rivelato un evento positivo per Doctor Who“.

La missiva prosegue dichiarando:

“Il nuovo Dottore diventa sempre il tuo preferito e quello che se ne va… in realtà non se ne va realmente, è sempre lì, da qualche parte nel tempo e nello spazio, e se pensi a lui abbastanza intensamente lo vedrai e lui vedrà te. E’ come dice il Dottore, tutto finisce ed è sempre triste. Ma tutto ricomincia di nuovo ed è sempre felice. Sii felice”.

Peter ha inoltre disegnato un Dalek sulla busta e ha scritto come data il 23 novembre 1963, giorno in cui aveva debuttato la serie sulla BBC.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Doctor Who ritornerà sugli schermi televisivi nel 2018 con i nuovi episodi con protagonista Jodie Whittaker. Il nuovo showrunner, dopo l’addio di Steven Moffat è Chris Chibnall. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alle notizie e alle curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: The Guardian