doctor_who_poster_art_a_pPeter Capaldi sarà l’ultimo Dottore? Sembra proprio di no. Nonostante il Signore del Tempo abbia a sua disposizione solo 12 rigenerazioni, Steven Moffat sembra escluderlo.

Durante il suo intervento al Cheltentham Literature Festival, Steven ha confermato la regola ma ha poi aggiunto:

Penso che dovreste riprendere in mano i dvd e contare correttamente questa volta. C’è qualcosa che è sfuggito a tutti voi”.

The Hollywood Reporter ha quindi provato a capire a cosa stesse riferendosi lo showrunner di Doctor Who.
Queste sono le loro ipotesi:

  • Non è stata mostrata la rigenerazione tra l’ottavo e il nono Dottore, anche se potrebbe essere uno degli elementi della trama dell’episodio che celebra il cinquantesimo anniversario in cui John Hurt interpreta un’incarnazione sconosciuta avvenuta tra Paul McGann e Christopher Eccleston.
  • David Tennant, il decimo Dottore, a un certo punto si è rigenerato in se stesso, durante l’episodio intitolato Journey’s End. Tecnicamente è una rigenerazione parziale ma potrebbe aver modificato qualcosa.
  • Matt Smith, l’undicesimo Dottore, ha ottenuto del potere aggiuntivo durante la puntata Let’s Kill Hitler, quando River Song ha apparentemente trasferito la sua capacità di rigenerarsi. Questo potrebbe significare che il Dottore ora avrebbe a disposizione altre dieci vite.

Fonte: The Hollywood Reporter