Il giorno del Dottore, l’episodio speciale che ha celebrato il cinquantesimo anniversario di Doctor Who, è stato trasmesso in contemporanea in oltre novanta nazioni e in 1500 sale cinematografiche.

La puntata, della durata di 75 minuti, ha ottenuto nel Regno Unito una media di 10.2 milioni di spettatori sintonizzati sulla BBC One, con oltre il 37.4% di share e picchi che hanno superato i 10.61 milioni di persone.

L’episodio è stato il più visto della serie dallo speciale di Natale del 2010.

Doctor Who ha dimostrato di poter contare, nonostante i 50 anni di età, sulla passione di tantissimi fan in tutto il mondo che hanno celebrato la serie e potuto apprezzare le apparizioni sullo schermo di Tom Baker, il quarto Dottore, e di Peter Capaldi che prenderà il posto di Matt Smith nei prossimi mesi.

Ecco una breve scena tagliata della puntata che mostra i tre Dottori (Matt Smith, John Hurt e David Tennant) mentre vengono portati alla Torre di Londra:

E un backstage in cui i tre interpreti condividono le proprie impressioni sull’essere impegnati nell’anniversario di Doctor Who, e Jenna Coleman rivela la sua gioia nel dover recitare insieme a tre versioni diverse del Dottore:

Fonte: Deadline