Sono passati ormai diversi anni da quando Russell T. Davies iniziò a pensare a uno spin-off di Doctor Who chiamato Rose Tyler: Earth Defense, incentrato sulla bionda compagna del Dottore interpretata da Billie Piper. In un certo senso, quell’idea è stata rispolverata e trasformata in una nuova serie di avventure audio aventi come protagonista proprio la Rose di Piper.

Rose Tyler: The Dimension Cannon sarà una serie di quattro audiodrammi ambientati tra gli eventi di Doomsday nella seconda stagione di Doctor Who – in cui Rose si separa dal Dottore, finendo apparentemente per sempre in un mondo parallelo – e The Stolen Earth / Journey’s End nella quarta stagione – episodio che ha visto una Rose più vecchia e saggia tornare dopo una serie di avventure per aiutare il Dottore e i suoi alleati a salvare il multiverso.

Doctor Who

The Dimension Cannon vedrà alcune di quelle avventure prendere vita, dato che Rose userà il dispositivo che dà il nome alla serie per viaggiare attraverso la realtà morente nel multiverso tentando di proteggere la sua famiglia e rintracciare il Dottore. Accanto a Piper, la serie vedrà Camille Coduri e Shaun Dingwall riprendere i loro ruoli di genitori di Rose, Jackie e Pete. Ci sarà anche Mark Benton in una versione parallela di Clive Finch.

Non è la prima volta che Piper riprende il ruolo di Rose in un audiodramma – ha recitato insieme a David Tennant per una serie di avventure audio lo scorso anno. Ma è un’idea molto intrigante per uno spin-off, proprio perché incentrato su un periodo di tempo affascinante da esplorare nella storia recente di Doctor Who.

A quanto risulta, Rose Tyler: The Dimension Cannon dovrebbe debuttare a settembre 2019.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: io9