Dominic Monaghan e Michael Nyqvist saranno i protagonisti di 100 Code, poliziesco ambientato in Svezia. Articolato in dodici episodi, il drama creato da Bobby Moresco (Crash) e prodotto dalla Fabrik Entertainment e dalla Red Arrow International, è un adattamento del romanzo Merrick di Ken Bruens.

Ambientato, come detto, in Svezia, lo show si incentrerà sulle indagini di un detective newyorkese di nome Tommy Conley (Dominic Monaghan, Lost, Il signore degli anelli), che giunge a Stoccolma per scoprire la verità celata dietro il ritrovamento dei cadaveri di alcune giovani ragazze in un campo di fiori nell’arco di dodici mesi. A coadiuvarlo nelle indagini il veterano Mikael Eklund (Michel Nyqvist, Uomini che odiano le donne), nazionalista con un’avversione per la cultura americana. Per risolvere il caso, i due protagonisti dovranno mettere da parte le loro divergenze e imparare a lavorare fianco a fianco.

Le riprese della serie inizieranno il prossimo maggio in Svezia, mentre ancora non ci sono informazioni sulla vendita ai network americani.

Fonte: Deadline