In una intervista all’Huffington Post la star di The Wire Dominic West (è Jimmy McNulty) ha rivelato di aver rinunciato a una parte nella terza stagione di Game of Thrones:

dominic_west_1749225cMi hanno offerto qualcosa in Game of Thrones. Non lo avevo mai visto, ma mio nipote e suo padre sì, e mi hanno detto “Cavolo, Game of Thrones? E’ l’unica serie tv bella in tv!” E mi sono sentito terribilmente male perché avevo appena rifiutato la parte!

L’attore non conosce i libri, quindi non sa bene quale parte gli era stata offerta. Si trattava di una parte molto importante, simile al Ned Stark di Sean Bean come statura e importanza, e West l’ha rifiutata perché comportava l’andare a vivere a Reykjavik (Islanda) per sei mesi. In Islanda vengono girate le scene a nord della Barriera.

Era un’ottima parte, una grande parte. So che me ne pentirò. Il mio problema è che ho quattro figli, e al momento non me la sento di stare lontano da casa per così tanto tempo. Mi danno degli ottimi lavori a Londra e questo mi permette di rimanere a casa. E’ una delle tante cose belle della serie The Hour. Ma dite che avrei dovuto accettare la parte? [ride]

La terza stagione di Game of Thrones andrà in onda nel 2013 sulla HBO. In Italia la serie viene trasmessa da Sky Cinema; il cofanetto DVD (e Blu-Ray) della prima stagione sarà disponibile dal 3 ottobre.

Fonte: THP