Dopo aver approvato la produzione di un pilot di 90 minuti, il canale statunitense via cavo SyFy ha deciso di dare il via libera alla produzione della prima stagione di Dominion, progetto che trae ispirazione dal film Legion.

Dominion viene descritta come una serie epica, sovrannaturale, e ricca d’azione, ed è ambientata venticinque anni dopo una guerra tra angeli ed esseri umani che ha trasformato il mondo. Lo show seguirà il pericoloso viaggio di un giovane soldato ribelle che scopre di essere, a sorpresa, il possibile salvatore dell’umanità.

Chris Egan (Kings, nella foto in alto) sarà Alex Lannen, un orfano dotato di una vena ribelle e protettiva. Lui è un soldato semplice della Michael’s Archangel Corp ma è destinato ad andare ben oltre l’umile inquadramento del quale fa parte, dato che avrà un ruolo in quello che è rimasto dopo la distruzione di Vega, avvenuta per via della guerra. Nel cast troviamo anche Tom Wisdom (300), Roxanne McKee (Game of Thrones), Alan Dale (Lost), Anthony Stewart Head (Buffy the Vampire Slayer) e Luke Allen-Gale (The Borgias).

Scott Stewart, già autore e regista di Legion, ha diretto il pilot e sarà produttore esecutivo insieme a Michel Litvak e David Lancaster della Bold Films (i due sono stati produttori anche della pellicola) e a Vaun Wilmott, che ha anche scritto il pilot.

Il debutto di Dominion avverrà nel 2014.

Fonte: THR