Legion BettanyDopo L’esercito delle 12 scimmie, anche Legion potrebbe diventare una serie televisiva. Syfy ha infatti approvato la produzione di un pilot di novanta minuti intitolato Dominion che avrà gli stessi personaggi protagonisti del film interpretato da Paul Bettany nel 2010. L’episodio è stato scritto da Vaun Wilmott (autore di Darkfall e impegnato nella realizzazione di Ringworld, sempre per Syfy) e sarà diretto da Scott Stewart, già dietro la macchina da presa in occasione del lungometraggio.

Dominion viene descritto come una serie epica, sovrannaturale, e ricca d’azione, ambientata venticinque anni dopo una guerra tra angeli ed esseri umani che ha trasformato il mondo. Lo show seguirà il pericoloso viaggio di un giovane soldato ribelle che scopre di essere, a sorpresa, il possibile salvatore dell’umanità.

I responsabili della programmazione di Syfy sono impegnati a scegliere in queste settimane quali progetti otterranno il via libera alla produzione di una prima stagione. Secondo le fonti di Deadline, sono quattro per ora i titoli che probabilmente vedremo in televisione. Oltre a L’esercito delle 12 scimmie, la rete ha molte aspettative nei confronti di Clandestine, ideato da Todd Stashwick e Dennis Calero e descritto come un serial drammatico- avventuroso di cappa e spada ambientato nello spazio che ruota intorno a dei mercenari che si fingono parte di una flotta intergalattica; Proof di Marti Noxon e M. Nigh Shyamalan con protagonista il figlio di un miliardario genio della tecnologia che offre un’enorme ricompensa a chiunque trovi una prova della vita dopo la morte; e Sojourn di Phil Levens e Jason Blum, con la produzione della Lionsgate, in cui un detective spaziale è impegnato a indagare su un misterioso omicidio avvenuto a bordo di una navicella spaziale.

Fonte: Deadline