Don Cheadle è pronto per tornare al lavoro, e lo farà nuovamente per Showtime.

La star di House of Lies sarà infatti protagonista, insieme ad Andrew Rannells (Girls), di una nuova comedy incentrata sul mondo di Wall Street: Ball Street.

Ambientata nel 1987, Ball Street racconterà gli eventi che portarono allo storico crack che avvenne nel “Black Monday” – giorno in cui il Dow Jones perse in un solo giorno il 22,6% della propria capitalizzazione: come risultato, vennero ‘bruciati’ 500 miliardi di dollari. Cheadle sarà Rod “The Jammer” Jaminski, il razziatore dell’azienda, mentre Rannells sarà il giovane e talentuoso operatore di borsa Blair Shmerman.

Il pilot porta la firma di David Caspe, creatore di Happy Endings, e Jordan Cahan (Marry Me), e i due saranno anche gli showrunner della potenziale serie. Seth Rogen ed Evan Goldberg dirigeranno il pilot e saranno tra i produttori esecutivi. .

David Nevins, Presidente e CEO di Showtime, ha dichiarato:

Quando l’economia globale si incenerisce da sola, la gente si chiede sempre perché. Ball Street è il progetto dei sogni che nasce dalle ceneri di quel disastro. In Don Cheadle e Andrew Rannells, abbiamo due dei più dinamici performer che ci sono oggi al mondo. Con Seth, Evan, David e Jordan al comando, siamo aperti al lancio di qualcosa di memorabile.

La produzione del pilot di Ball Street inizierà a febbraio

Fonte: TV Line