jamiedornanIl ruolo di Christian Grey in Cinquanta Sfumature di Grigio sembra sia legato in modo speciale al mondo delle serie tv.

Dopo il lungo processo di casting in cui erano emersi diversi potenziali protagonisti tra cui Stephen Amell (Arrow), Ian Somerhalder (The Vampire Diaries), e Matt Bomer (White Collar), la parte da protagonista nell’adattamento cinematografico dei romanzi scritti da E.L. James era stata poi affidata a Charlie Hunnam (Sons of Anarchy).

Dopo la rinuncia a sorpresa dell’attore, la Universal e la Focus hanno però dovuto trovare rapidamente un sostituto e la produzione aveva provato a verificare l’eventuale disponibilità di Alexander Skarsgard (True Blood).

E’ stato invece Jamie Dornan ad accettare la parte. L’attore e modello è un volto noto tra i fan dei serial tv: dopo essere stato lo sceriffo Graham nella prima stagione di C’era una volta (Once Upon a Time), ha interpretato il killer Paul Spector nella serie britannica The Fall accanto a Gillian Anderson, ottenendo ottimi riscontri da parte di critica e pubblico e la conferma da parte della BBC che ha ordinato una seconda stagione dello show.

Fonte: Deadline