La quarta stagione di Downton Abbey, l’acclamata serie della ITV che è già stata rinnnovata per una quinta stagione, ha già chiuso i battenti qui in Europa – ma questa sera debutterà negli Stati Uniti, sul canale PBS. Il pubblico americano – del quale farà parte anche Dan Stevens – non vede l’ora di sapere cosa accadrà dopo quanto avvenuto nell’ultimo episodio della terza stagione (attualmente in onda in Italia su Rete 4 il lunedì sera).

Il creatore Julian Fellowes ha spiegato: “La quarta stagione prende piede dopo 4 mesi dalla morte di Matthew, e siamo arrivati al punto in cui la neo-mamma Mary deve trovare il modo di tornare in carreggiata

Michelle Dockery, l’interprete di Mary, ha spiegato: “Lei trova molto difficile avere qualsiasi tipo di contatto con il bambino perché, ogni volta che lo guarda, lui le ricorda Matthew.”

Qui di seguito trovate tanto materiale promozionale: i video, la sinossi ufficiale e il press pack

I cambiamenti che avverranno nella quarta stagione

La sinossi ufficiale

Dopo la morte di Matthew, la neo-mamma Mary lotta per affrontare la sua perdita. Robert e Violet non si trovano d’accordo sul come aiutarla. Al piano inferiore, dei cuori vengono infranti quando Jimmy mostra finalmente un vero interesse per Ivy. Carson ha un ricordo sgradito del suo passato, mentre la signora Hughes intravede un’opportunità di aiutare Isobela a superare il dolore che l’ha colpita. Thomas usa i suoi vecchi trucchi e tiene la bambinaia dei piccoli sotto mira.

Il teaser

Il trailer

Scena in anteprima

Press Pack

E infine una piccola curiosità. Allen Leech, l’interprete di Tom Branson, ha raccontato di aver incontrato il Principe William in occasione di un evento e di aver avuto una piacevole rivelazione: “La scorsa settimana mi trovavo a un evento al quale era presente il Principe William, che ora è il Duca di Cambridge, quindi sì, l’ho incontrato e gli ho stretto la mano. Lui mi ha detto: ‘Sono un grande fan dello show — ma solo perché adesso mia moglie ha un bambino!

Fonti: Huffington Post 12SpoilerTv