downton-christmas-fLa terza stagione di Downton Abbey si è conclusa a Natale nel Regno Unito con il tragico evento dell’addio di Matthew Crawley.

Sulla strada verso casa dopo aver visto per la prima volta il suo primogenito appena nato, Matthew rimane fatalmente coinvolto in un incidente stradale (ironico, vista la scarsa quantità di macchine sulle strade negli anni di Downton Abbey) che non lascia spazio ad alcuna speranza.

(Nel frattempo, nella vita vera, il motivo di questa brutale decisione in realtà è stato orchestrato sulla base dell’intenzione di Dan Stevens di dedicarsi al teatro.)

Ma non disperiamo, perché lo show non ha intenzione di lasciar vedova la sventurata Lady Mary: è già iniziato il casting per Lord Anthony Gillingham, un distinto e affascinante giovane sulla trentina dalla personalità sgargiante (così sgargiante che già si parla di quinta stagione) che farà la corte alla maggiore delle sorelle Grantham nella quarta stagione della serie.

Recentemente Gareth Neame, produttore esecutivo dello show, ha commentato come l’addio della dolce metà di Michelle Dockery sia in realtà “un’opportunità drammatica”:

“In qualsiasi serie drammatica, la tensione amorosa tra due personaggi è sempre più interessante delle coppie sposate. Abbiamo la possibilità di ricominciare da capo. E sarà molto più interessante.”

La terza stagione di Downton Abbey si è conclusa a Natale nel Regno Unito. La serie ha da poco debuttato in America con risultati straordinari.

Fonte: TV Line