Il network del Regno Unito ITV ha rinnovato per una quarta stagione Downton Abbey, la serie televisiva di successo che va in onda anche sulla PBS negli Stati Uniti e che poche settimane fa ha terminato la terza stagione con gli ascolti massimi.

Nello slot della domenica sera, la serie di Julian Fellowes è riuscita a battere persino le ultime puntate di X-Factor come media di spettatori: 9.7 milioni di spettatori (includendo anche gli spettatori in DVR), molto più degli 8.4 milioni della prima stagione e superiore anche ai 9.5 milioni della seconda.

La quarta stagione sarà ambientata all’inizio degli anni venti e tornerà nell’autunno del 2013, seguita come ormai da tradizione da uno special di Natale; le riprese inizieranno a febbraio e nel cast vi saranno alcuni volti nuovi: “Gli spettatori troveranno più dramma, commedia, amore, odio, gelosia, rivalità, ambizione, disperazione e romanticismo”.

Il giorno di Natale andrà in onda lo special di due ore della terza stagione, proprio come l’anno scorso. Nell’episodio, il signore e la signora Grantham e la loro famiglia lasceranno Highclere Castle e si prenderanno una pausa estiva nelle Highlands di Scozia, lasciando buona parte della servitù a casa. La coppia visiterà i cugini scozzeri al Duneagle Castle, casa di Lady Rose (Lily James), che era stata mandata a casa nell’ultimo episodio della terza serie. Lady Edith apprende che anche l’editore Michael Gregson è in vacanza in Scozia, e questo provoca alcune discussioni tra Matthew e Mary…

girls_a_0

Fonte: THR