I network televisivi hanno già annunciato i propri rinnovi e le cancellazioni effettuate in vista della prossima stagione, tuttavia due titoli devono ancora sapere il proprio destino e la decisione dovrà essere presa entro il 30 giugno, giorno in cui i contratti degli interpreti scadranno.

La NBC deve prendere una decisione nei confronti di The Carmichael Show, progetto creato e interpretato da Jerrod Carmichael. La produzione sembra stia indagando sul potenziale interessamento di altre emittenti nel caso in cui si preferisca cancellare la sitcom, molto apprezzata dai citici per la sua aderenza con tematiche sociali di grande attualità, dopo tre stagioni.
A livello di rating la comedy arriva a 0.8 nella fascia di età 18-49 anni tenendo in considerazione la messa in onda live e le visioni durante lo stesso giorno.

La comedy Downward Dog, targata ABC, ha debuttato al Sundance Film Festival e ha debuttato con un rating di 1.1. La serie ha come protagonista Allison Tolman ed è riuscita a mantenere nelle settimane successive dei dati di ascolto stabili e molta attenzione sui social media.
Il network ABC sembra intenzionato a rinnovare la serie, nonostante ci sia qualche difficoltà nel collocarla a livello della programmazione, tenendo conto dell’arrivo nel palinsesto midseason di Alex, Inc. e Splitting Up Together.

Secondo quanto riporta il sito Deadline dovrebbe essere presa una decisione entro i prossimi dieci giorni, evitando così problemi con il cast.

Fonte: Deadline