dracula-banner

Dracula partner di Van Helsing? L’idea forse non sarebbe piaciuta a Bram Stoker, ma la NBC a sorpresa l’ha trasformata in uno dei punti essenziali della trama di Dracula, il nuovo serial che debutterà il 25 ottobre sugli schermi statunitensi.

Entertainment Weekly ha pubblicato in esclusiva le dichiarazioni di Tony Krantz, produttore esecutivo dello show, in cui rivela molti dettagli relativi a questa originale alleanza:

“Abbiamo fatto diversi cambiamenti al Dracula classico. Nella nostra storia, Dracula e Van Helsing sono partner. Hanno unito le loro forze dopo aver combattuto un male più grande, chiamato The Order of the Dragon [“L’ordine del Dragone”, NdR], un’organizzazione segreta. Si tratta di un ordine di fanatici di destra che, anni prima, ha lanciato una maledizione a Dracula e lo ha trasformato in un vampiro”

Il produttore ha poi aggiunto che il serial compie un salto avanti nel tempo e l’azione si sposta in Inghilterra, durante l’epoca vittoriana. Dracula, che è interpretato da Jonathan Rhys Meyers, ha assunto l’alter ego di un inventore americano di nome Alexander Grayson ed  “è determinato a vendicare il fatto di essere stato trasformato in un mostro”.

Il ruolo di Van Helsing è stato invece affidato all’attore Thomas Kretschmann, già apparso in tv con lo sfortunato The River.
In attesa di scoprire se questa nuova versione di uno dei classici della letteratura convincerà il pubblico, al Comic-Con di San Diego verrà mostrato un nuovo trailer che potrebbe rivelare altri dettagli dell’intreccio creato per lo show.

Fonte: Entertainment Weekly