Drew Barrymore, nella giornata di ieri, aveva condiviso su Instagram un video in cui si scusava con i membri del sindacato degli sceneggiatori per la scelta di riprendere la messa in onda del suo talk show durante gli scioperi.

Poche ore dopo, tuttavia, in seguito a numerosi commenti negativi, anche da parte di alcune star di Hollywood, il filmato è stato rimosso.

Alyssa Milano ha dichiarato ad Associated Press:

Le voglio davvero bene, questa non è la mossa giusta. Ha un impatto sul nostro movimento. Non è una mossa grandiosa.

Bradley Whitford ha ironizzato:

Drew Barrymore vorrebbe che voi sappiate che sminuire la solidarietà del sindacato nel momento più cruciale della storia di Hollywood la rende una vittima. Questa è stata una settimana super difficile per lei.

Debra Messing, nei commenti al post, aveva scritto che la collega avrebbe potuto pagare i membri dello staff per sostenere gli autori e la invitava a rivalutare la sua scelta.
Il sindacato WGA aveva dichiarato:

Drew Barrymore non dovrebbe andare in onda mentre i suoi autori sono in sciopero lottando per un equo accordo. In realtà show come questi non possono funzionare senza gli autori.

CBS ha replicato alle polemiche dichiarando che il talk show non avrà momenti che prevedono il lavoro degli autori e nessuno nello staff assumerà quel ruolo.

Che ne pensate del fatto che Drew Barrymore abbia cancellato il video di scuse al sindacato WGA?

Fonte: Deadline

Sciopero degli sceneggiatori: le ultime novità