Il finale della quinta stagione di Drop Dead Diva è andato in onda ieri sera negli Stati Uniti su Lifetime.

Il produttore esecutivo Josh Berman ha parlato della puntata con TVLine, rivelando qualche curiosità.

  • Il titolo dell’episodio è Jane’s Secret Revealed. Berman ha spiegato che vengono svelati più segreti in una singola puntata che in tutte le cinque stagioni:

    “Il segreto di Jane viene alla luce in modo molto inaspettato. I pezzi inizieranno a incastrarsi nel giusto posto. Ma, inoltre, ci sarà un effetto domino che avrà delle conseguenze mostrate nella sesta stagione”.

  • E’ la prima volta che Grayson e Jane non stanno frequentando altre persone e sono liberi di innamorarsi di qualcun altro. Nel loro rapporto potrebbe accadere di tutto. La situazione verrà però azzerata alla fine della quinta stagione, ma il segreto di Jane cambierà completamente i personaggi e la serie intera, come hanno richiesto gli spettatori. La rivelazione darà vita a molte svolte.
  • Grayson si sta innamorando di Jane, ma il produttore spiega:

    “Nella terza stagione vedeva le somiglianze tra Jane e Deb e aveva iniziato a pensare che Jane potesse essere Deb. Poi Jane lo allontana da quell’idea per proteggerlo. Non pensa più che Deb sia Jane, ma ora, scoprire che i suoi istinti iniziali erano veri metterà alla prova il suo cervello. Dovrà affrontare così tante cose, come ad esempio il senso di tradimento”.

  • Josh ha spiegato parlando del rapporto tra Stacy e Owen:

    “Quello che trovo interessante è che gli spettatori hanno iniziato ad avere una reazione a quella relazione. Quindi non penso che il loro ballo sia ancora finito. Owen ha reso le sue intenzioni molto chiare, e Stacy, con la sua gravidanza, potrebbe tornare con lui oppure no. Non ho ancora deciso. Ma in ogni caso, quando due persone hanno insieme un figlio, hanno un legame unico che li terrà per sempre nelle rispettive vite”.

  • La madre di Jane (Faith Prince) è ritornata per il finale di stagione e la sua apparizione sarà per una ragione seria.

Fonte: TVLine