Duncan Jones, il regista di Warcraft e Source Code, debutterà nel mondo televisivo con l’adattamento del romanzo Killer Intent scritto da Tony Kent.

Il protagonista della storia è l’agente Joe Dempsey, alle prese con una serie di eventi pericolosi dopo un tentato omicidio. La città di Londra si ritrova quindi alle prese con il caos che potrebbe mettere in difficoltà il governo, mentre gli esperti della sicurezza sono impotenti.
Una cospirazione oscura spinge tre sconosciuti a incontrarsi: Dempsey, la reporter della CNN Sarah Truman, e Michael Devlin, un avvocato di Belfast dal passato ricco di segreti.

Jones sarà impegnato come regista e produttore, mentre Kent adatterà il suo romanzo insieme a un team di autori televisivi.

Duncan ha dichiarato:

Lo stile di scrittura di Tony è già molto cinematografico e lavorare con lui e un gruppo di sceneggiatori per adattare il suo primo romanzo sarà elettrizzante. Sono entusiasta di mettermi alla prova con dell’azione contemporanea e di avere il tempo per sviluppare i personaggi nel corso di una serie piuttosto che in un solo film.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Deadline