L’universo televisivo di Dungeons & Dragons verrà sviluppato dal regista Rawson Marshall Thurber, già artefice del successo di Red Notice, che sarà impegnato nello sviluppo della serie live-action. Il filmmaker si occuperà della sceneggiatura e della regia del pilot, oltre a essere coinvolto come produttore esecutivo dello show che sarà solo il primo tassello di un progetto molto ampio.

eOne ha infatti già dichiarato che vuole sfruttare il famoso gioco di ruolo per creare più di una serie e vari show televisivi, esplorando vari generi. La serie di cui si occuperà Thurber sarà quindi solo il primo dei titoli in fase di sviluppo legati all’universo di Dungeons & Dragons che, prossimamente, arriverà anche sul grande schermo con un film prodotto da Paramount.

Dal lancio del gioco, avvenuto 46 anni fa, oltre 50 milioni di fan si sono immersi nel mondo di Dungeons & Dragons. Thurber ha espresso il suo entusiasmo dopo essere stato coinvolto nel progetto televisivo svelando di essere un fan della saga fin da ragazzino e ribadendo che i sogni alle volte diventano realtà.

Che ne pensate della scelta di Rawson Marshall Thurber per occuparsi della serie di Dungeons & Dragons? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline