18454450Dylan Walsh, ex-star di Nip/Tuck, è stato scritturato per il ruolo del personaggio principale maschile, opposto di Poppy Montgomery, nel progetto pilota per la CBS (ancora senza titolo) di Ed Redlich/John Bellucci.

Il progetto, che sarà diretto da Niels Arden Oplev (The Girl with the Dragon Tattoo), ruota attorno al personaggio di Carrie Wells (Montgomery), una ex detective ora volontaria in una casa di cura. La donna possiede la speciale capacità di potersi ricordare tutto, che finisce per essere contemporaneamente un dono e una condanna. Walsh reciterà la parte del detective Al Burns, capo di un team di detective del dipartimento di polizia di New York. In passato, a Siracusa, Al ha collaborato con Carrie, il miglior poliziotto con cui abbia mai lavorato e l’amore della sua vita. In ogni caso, la abilità unica di Carrie ha distrutto la loro relazione. Ora fidanzato con un’altra donna, Al incontra Carrie quando la sua vicina di casa viene uccisa fuori dal suo condominio e Carrie viene indicata come “consulente” esperta per il dipartimento.

Le dinamiche tra i personaggi ricordano quelle tra Patrick Jane e Teresa Lisbon di The Mentalist (sempre della CBS).

Walsh ha sottoscritto il contratto per questo progetto dopo averne vagliati diversi. La produzione coinvolgerà la CBS TV Studios, Sony TV e la Timberman/Beverly Prods. e riunirà Walsh alla CBS, i due studi e i produttori Sarah Timberman e Carl Beverly.

Fonte: Deadline