Larry-HagmanCome vi avevamo già anticipato, in seguito all’ improvvisa scomparsa di Larry Hagman, la produzione di Dallas (TNT) aveva deciso che avrebbe fatto uscire di scena definitivamente anche il personaggio da lui interpretato, J.R. Ewing. Si è già parlato dell’ episodio nel quale avverrà il suo funerale (l’ottavo), ma quello che non sapevamo ancora è che J.R. morirà perché assassinato da uno sconosciuto.

L’evento ricorda il famoso cliffhanger (accompagnato dal tormentone “Chi ha sparato a J.R.”) del Dallas andato in onda negli anni ’80, in cui una persona tentava di ucciderlo. L’episodio in cui veniva rivelato il volto dell’autore del tentato omicidio, intitolato “Who Done It” è ancora oggi il secondo episodio più visto nella storia della TV tra i programmi andati in onda in prime-time con 53.3 di rating e uno share del 76%.

La produttrice esecutiva Cynthia Cidre ha dichiarato: “Tutti noi sentivamo che far morire J.R. per cause naturali sarebbe stato assolutamente inappropriato, non solo per il personaggio,ma anche per Larry Hagman.”

Fonte: TV Line