Si annuncia una succosa stagione per Desperate Housewives, piena di novità e colpi di scena. La premiere della settima serie che narra i drammi di Wisteria Lane è andata in onda ieri sera negli Stati Uniti, e intanto il produttore esecutivo Bob Daily ci prepara su cosa aspettarci quest’anno dalle casalinghe (e da un gentiluomo che già conosciamo bene).

desperate-housewives-7-character-promo-1Renée Perry (Vanessa Williams)
Renée è la compagna di stanza di college di Lynette, e sta divorziando dall’ex-marito, un giocatore di baseball. Le due amiche condividono una affettuosa, ma competitiva amicizia. “Viene da New York, da una vita molto affascinante, e si trasferisce in un sobborgo residenziale, è normale che si annoi,” ammette Daily. “Motivo per cui stuzzicare le persone diventa il suo hobby.” E mentre all’inizio Renée si diletterà solo infierendo sui diversi percorsi che hanno preso la sua vita e quella di Lynette, Daily prosegue dicendo che alla fine la Williams si insinuerà dappertutto.

Paul Young
Il noto vedovo di Mary Alice Young è stato rilasciato dalla prigione dopo esser stato ingiustamente accusato dell’omicidio di Felicia Tilman. Ha passato 10 duri anni, e i suoi ex vicini di casa dovranno dargli parecchie spiegazioni. “E’ un po’ offeso dal fatto che quando è stato arrestato e mandato in prigione nella seconda stagione, nessuno a Wisteria Lane l’ha supportato, nessuno è andato a visitarlo,” spiega Daily. “Mentre tutti amavano Mary Alice, nessuno nutriva particolare affetto per lui.

Sebbene non sia sua intenzione vendicarsi, la sua vita non sarà priva di complicazioni. In primis, è sposato: con Beth (Emily Bergi), una donna che ha conosciuto mentre era in galera, e la loro relazione non è semplice. “E’ davvero emozionato dal fatto di essere fuori di prigione e di poter avere una propria vita con sua moglie, mentre la donna pensava che lui sarebbe rimasto in gattabuia per il resto dei suoi giorni, senza realizzare che avrebbero mai avuto una vera relazione.” In più, Beth ha un segreto, ed è qualcosa che davvero bisognerebbe confessare prima di dire “lo voglio”.

Nel frattempo, Felicia Tilman, che ha fallito nel tentativo di fingere la sua morte, ha ancora un piano per provare che Paul ha ucciso sua sorella Martha. “Non è felice del fatto che Paul Young sia fuori di prigione. Pensa che debba ancora pagare per quello che ha fatto, e quindi troverà degli alleati a Wisteria Lane per farlo.”

Bree
Bree dovrà fare i conti con la fine del suo matrimonio con Orson, e proseguire con la sua vita. “Il primo episodio è un addio a Orson,” dichiara Daily, aggiungendo che è stato lasciato dello spazio per un possibile ritorno del marito di Bree.

desperate-housewives-7-character-promo-1E insieme al marito, dovrà abbandonare anche la sua azienda, sopravvissuta alle minacce del figlio di Rex, Sam. L’abbandono del suo lavoro sarà fondamentale per permetterla di affrontare il prossimo passo della sua vita. “Il lavoro di Bree era più una soddisfazione psicologica, non era dettato dal bisogno di denaro. Ha avuto due mariti più che benestanti e un’azienda di successo. Non avrà problemi.”

Al contrario, si dedicherà al rimodernamento della sua casa, lavoro per cui necessiterà di un giovane appaltatore (Brian Austin Green), destinato a diventare oggetto del suo interesse amoroso. “Non è proprio il tipo di Bree.” Ma a quanto pare supereranno ogni difficoltà in camera da letto.

Gabrielle
Gaby e Carlos avranno i loro segreti nel corso di questa stagione. Dopo che Bree confessa a Gaby il ruolo di suo figlio Andrew nella morte della moglie di Carlos, Gaby ha una reazione molto egocentrica (stranamente…). Anche Carlos nasconderà a sua moglie qualcosa di altrettanto scandaloso, almeno per ora.

Lynette
Lynette si sta adattando alla vita con figli con parecchia differenza d’età. Tornare a lavoro la metterà di fronte a una sfida particolare: l’assistenza all’infanzia. Per fortuna ha parecchi babysitter. “Si
rende conto che, avendo così tanti figli, i più anziani possono aiutare a gestire i più piccoli.” E com’era prevedibile, il suo tentativo di trasformare Penny in una babysitter gratis fallirà miseramente, con risultati esilaranti.

In questo putiferio, avrà anche degli ospiti. La madre di Tom (Lois Smith) arriverà ad aiutare coi bambini, ma finirà per aver bisogno di aiuto lei stessa.

Susan
I problemi finanziari di Susan e Mike proseguiranno nel corso della stagione. Hanno affittato la loro vecchia casa a Paul Young e si sono trasferiti in un piccolo appartamento dall’altra parte della città. “Susan vuole disperatamente tornare a Wisteria Lane, alla vita che ama e dalle sue amiche. La faremo un po’ disperare in questa stagione.”

La disperazione la condurrà a una folle scelta di carriera, con l’aiuto della sua affittuaria, Maxine (Lainie Kazan). Maxine possiede quello che Daily descrive prudentemente come un “business online un po’ losco”. Susan ovviamente terrà il suo nuovo impiego, che darà all’attrice Teri Hatcher l’opportunità per un po’ di “physical comedy”.

La settima stagione di Desperate Housewives andrà in onda in America a partire dal 26 settembre, trasmessa dalla ABC.
In Italia, verrà trasmessa prossimamente su Foxlife.

Fonte: TVGuide