E’ ufficiale: il team di produzione di Sherlock ha rivelato finalmente chi sarà il primo “avversario” di Sherlock Holmes e John Watson nella terza stagione della serie.

Si tratta di Charles Augustus Magnussen, interpretato da Lars Mikkelsen, attore danese (fratello di Mads Mikkelsen) che ha lavorato in produzioni come The Killing e Those Who Kill.

Nessuna notizia su di chi, dei personaggi dei romanzi originali, Magnussen sia l’eventuale trasposizione: il primo episodio, intitolato The Empty Hearse, potrebbe essere basato sul racconto The Empty House, il cui villain è Sebastian Moran, che peraltro è il personaggio che originariamente sparava a Holmes.

Tuttavia Francesca Guidi ci suggerisce questo:

E’ possibile che si tratti di un adattamento in qualche forma della storia di Charles Augustus Milverton di Conan Doyle.

“The Adventure of Charles Augustus Milverton”, parte della raccolta “the return of Sherlock Holmes”: Holmes e Watson contro un ricattatore senza scrupoli, che Holmes disprezza ferocemente. La figura era ispirata al vero noto ricattatore Charles Augustus Howell, che ebbe tra le sue ‘vittime’ anche Dante Gabriel Rossetti. Quindi, il cognome che cambia poco importa, anzi, Moffat e Gatiss fanno quasi un omaggio al Canon, cambiandolo ulteriormente, e probabilmente la storia sarà almeno parzialmente ispirata a quell’avventura di Holmes e Watson.

Vi terremo aggiornati, nel frattempo ecco la prima foto di Magnussen:

 

Charles Augustus Magnussen lars mikkelsen

Fonte: Twitter