Come sapete, dopo aver commissionato il pilot dell’adattamento televisivo del fumetto Locke & Key di Joe Hill, FOX ha deciso di non ordinare la serie, proiettando poi il pilot al Comic-Con di San Diego senza alcuna intenzione, però, di distribuirlo pubblicamente.

Fortunatamente, però, è “comparso” online un trailer che era stato realizzato dalla FOX per gli eventuali sponsor diversi mesi fa (prima di decidere di non ordinare la serie), e lo sceneggiatore Josh Friedman anziché far sì che venisse rimosso lo ha linkato ai suoi contatti di Twitter, così come ha fatto poi il regista Mark Romanek.

Il pilot, diretto da Romanek e interpretato da Miranda OttoNick Stahl, trae ispirazione dalla graphic novel omonima scritta da Joe HillGabriel Rodriguez, e segue le vicende di una famiglia in crisi che trasloca in una casa infestata da fantasmi e piena di segreti, pericoli e opportunità. Produttori esecutivi sono Alex KurtzmanRoberto Orci.

Alla presentazione dell’episodio al Comic-Con la IDW Comic aveva commentato: “Questo unico screening dell’intero pilot vi dimostrerà che il prossimo autunno ci sarà un grosso vuoto nelle vostre TV.” A giudicare dal trailer, l’impressione è proprio questa: