ed-harris

Ed Harris sarà l’antagonista di Julianne Moore in Game Change, progetto della HBO Films prodotto dalla Playton di Tom Hanks e Gary Goetzman.

Harris reciterà nei panni del senatore John McCain nel film che segue la campagna presidenziale del 2008: dalla selezione del governatore dell’Alaska Sarah Palin (Moore) come vicepresidente fino alla sconfitta finale nell’elezione generale.

Basato sul bestseller Game Change di John Helemann e Mark Halperin, il film è diretto da Jay Roach e scritto da Danny Strong (i due hanno precedentemente collaborato insieme a Recount, sempre per la HBO, un film sul riconteggio dei voti della Florida nel 2000). La Playtone produrrà in collaborazione con la Everyman Pictures di Roach, con Tom Hanks, Gary Goetzman e Roach alla produzione esecutiva. Strong sarà anche co-produttore esecutivo.

Harris, che vanta 4 nomination agli Oscar, ha già recitato nei panni di un candidato alla presidenza nella comedy del 1992 Running Mates. Su HBO è già apparso in Empire Falls, la cui interpretazione gli è valsa una nomination agli Emmy.

ed-harrisAl progetto si è aggiunto anche Woody Harrelson nel ruolo di Steve Schmidts, lo stratega e consulente di McCain durante la campagna presidenziale. Harrelson, due volte nominato agli Oscar, ha recentemente recitato in 2012 e Zombieland.

Oltre a Game Change, la HBO sta sviluppando una miniserie sull’ex vicepresidente Dick Cheney.

Fonte: Deadline | TV Guide