Lucy-LiuChe Elementary, la nuova versione sulle avventure contemporanee di Sherlock Holmes della CBS, avrebbe fatto parlare di sé, era chiaro fin dall’inizio: il progetto nasce quando nel Regno Unito esiste già una serie, di successo, con gli stessi presupposti e i produttori della versione britannica hanno subito messo in guardia i “colleghi” della CBS, aspettandosi che il nuovo show prenda direzioni diverse dal primo.

Dopo aver saputo che le vicende si svolgeranno a New York e che sarà Jonny Lee Miller a interpretare Sherlock Holmes, tramite TvLine scopriamo finalmente chi sarà a impersonare Watson in Elementary: si tratta di Lucy Liu, attrice vista in Ally McBeal e i due lungometraggi sulle Charlie’s Angels. La scelta è sicuramente insolita, ma di sicuro può essere spunto per creare nuove dinamiche tra i protagonisti e prendere le distanze da Sherlock, la serie della BBC: il personaggio, che di nome fa Joan, sarà un’ex chirurgo e consulente per la NYPD (la polizia di New York), che le farà togliere la licenza dopo la morte di un paziente. Holmes, invece, è un ex consulente di Scotland Yard, spinto negli Stati Uniti da problemi di dipendenza che lo costringono a rivolgersi a un centro di riabilitazione.

La sceneggiatura è stata scritta da Robert Doherty (Medium), produttore esecutivo con i CSB TV Studios, Sarah Timberman e Carl Beverly. Michael Cuesta (Homeland) sarà il regista.

Fonte: TvLine