Nella nuova stagione di Elementary verrà introdotto un nuovo personaggio che avrà un legame molto stretto con Joan Watson.

L’attore Raza Jaffrey (Smash) è stato infatti scelto per interpretare il nuovo fidanzato di Joan (Lucy Liu), che debutterà nella première della terza stagione e potrebbe ritornare in altri episodi.

Le nuove puntate saranno ambientate circa un anno dopo la partenza di Sherlock (Johnny Lee Miller) per Londra e la sua scelta di accettare il nuovo lavoro al MI6. Joan non sarà felice del suo comportamento e il suo nuovo fidanzato, Andrew, sarà quasi l’opposto del detective, un’oasi di normalità in una vita piena di stranezze e drammi.
Sherlock cercherà di riconquistare la fiducia di Joan quando ritorna a New York e inizialmente tratterà con attenzione e gentilezza Andrew.

Raza Jaffrey è recentemente apparso in Once Upon a Time in Wonderland e farà parte anche del cast di Homeland.

Nel primo episodio della terza stagione, che verrà trasmesso dalla CBS il 30 ottobre, verranno introdotti anche Kitty (Ophelia Lovibond), la nuova protetta di Sherlock, e Elana March (Gina Gershon), che viene sospettata di essere la leader di un’attività criminale che si occupa di spacciare droga e si scontrerà con Joan.

Fonte: TVGuide