wilfredDebutterà domani sera negli Stati Uniti la nuova serie di FX con la star del Signore degli Anelli, Elijah Wood.

Nella serie Wood interpreta Ryan, un ragazzo molto introverso che fatica a trovare la felicità lavorativa e sociale; egli trova il suo alter ego in un cane di nome Wilfred, che lui però vede come un uomo in un abito da cane (descritto come “in parte un cane di razza Pastore Australiano, e in parte un Russell Crowe ubriaco fradicio..”).

“E’ incredibilmente divertente, ma anche molto vero e sincero,” ha raccontato l’attore alla premiere dello show a Hollywood. “Wilfred va da lui in un momento di crisi, non è casuale. Potenzialmente è la manifestazione di quella parte della psiche che lo vuole spingere a vivere, a osare esperienze nuove.”

Wood ha raccontato come la sceneggiatura di Wilfred, basata su un corto del 2002 e successivamente sulla serie Australiana con Jason Gann e adattata da David Zuckerman, fosse qualcosa di totalmente diverso rispetto a qualunque altro progetto, offrendogli l’opportunità di esercitarsi su un territorio nuovo: la commedia.

“Mi ha fatto ridere e mi offriva la possibilità di fare comedy, cosa che non ho mai fatto seriamente fino ad ora,” ha raccontato l’attore. “Si è sempre alla ricerca di una sfida, di qualcosa di diverso e nuovo. Ero emozionato dal vedere cosa ne sarebbe venuto fuori.”

Jason Gann, che interpreta il cane-alterego oltre ad essere co-produttore esecutivo della serie, ha commentato parlando di Woods:

“E’ un ragazzo davvero umile e tranquillo. Tutte questa idea della star hollywoodiana impossibile da gestire non si applica per niente a lui.”

La premiere di Wilfred andrà in onda domani, giovedì 23 giugno, negli Stati Uniti sul canale FX. Due promo della serie sono disponibili in questo articolo. Per tutte le notizie sul progetto rimandiamo a questa pagina.

Fonte: THR