La quarta stagione di Élite è disponibile su Netflix ormai da qualche settimana, ma solo oggi Miguel Bernardeau ha voluto confermare il suo addio definitivo alla serie spagnola.

L’attore, che interpreta Guzmán, non tornerà nella prossima stagione. Nell’ultimo episodio, infatti, Guzmán uccide Armando dopo che questi ha aggredito Ari. Inizialmente deciso a prendersi la responsabilità dell’omicidio, viene invece convinto da Samuel e Rebe a liberarsi del cadavere gettandolo in acqua. Infine, volendo cambiare aria e soprattutto sfuggire a eventuali problemi giudiziari, decide di accompagnare Ander nel suo viggio intorno al mondo. A quanto pare, però, non farà ritorno (mentre nella quinta stagione, già annunciata, dovremmo rivedere Arón Piper).

Nel video su Instagram, Bernardeau ha salutato i suoi fan così:

Ciao a tutti, sono Miguel Bernardeau e a chi ha visto il finale di Élite 4 dico addio e mando un grande abbraccio. Voglio ringraziare tutto il team di Élite, la produzione, la regia, i membri del cast, quelli che rimarranno e quelli che se ne sono andati: sarete sempre nel mio cuore. È stato bellissimo lavorare con tutti voi. Girare questa serie non è stato facile, ma è stata un’esperienza meravigliosa, a volte è stato difficile ma è sempre stato costruttivo, ho imparato tanto e ne sono grato. Quindi grazie Netflix per quest’opportunità, e grazie anche ai creatori della serie. Soprattutto, grazie Guzmán per avermi insegnato che non è mai troppo tardi per cambiare. Addio.

Sono diversi i nuovi progetti ai quali sta partecipando l’attore: serie come Todo lo otro, 1899, Playa Negra e il film Josefina attualmente in post-produzione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Élite (@elitenetflix)

 

I film e le serie imperdibili