Elizabeth Banks sarà la regista e una delle protagoniste di Red Queen, una serie in fase di sviluppo per Peacock tratta dal romanzo di Victoria Aveyard.

La star sarà coinvolta anche come produttrice tramite la sua Brownstone Productions, in collaborazione con Max Handelman.

Beth Schwartz e Aveyard hanno scritto la sceneggiatura dell’adattamento della storia per il piccolo schermo e lo show sarà sostenuto da Warner Bros e Universal Television.

La storia di Red Queen è ambientata in un futuro non troppo lontano in cui la democrazia è stata rimpiazzata da una monarchia guidata da un gruppo di esseri umani dotati di superpoteri. Mare, una giovane determinata nata in una famiglia povera senza poteri, fa del suo meglio per sopravvivere e proteggere la sua famiglia quando scopre l’impensabile: anche lei ha delle incredibili capacità! Questa scoperta sconvolgente getta nel coas il suo mondo e la trasforma nel volto di una rivoluzione contro gli oppressi mentre cerca di scoprire il mistero legato ai suoi poteri.

Schwarz sarà swhorunner della serie che potrà attingere anche ai romanzi sequel Glass Sword, King’s Cage e War Storm.

Che ne pensate della scelta di Elizabeth Banks come regista e co-protagonista di Red Queen? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline