People_Ellen_Pompeo_200L’ottava stagione di Grey’s Anatomy debutterà negli States il 22 settembre, e la creatrice Shonda Rhimes ha già anticipato tempo fa che non sarà l’ultima e che la serie andrà avanti.

Ma se su un piatto della bilancia pende la certezza di un futuro per lo show, altrettanto non si può dire per quello di molti degli attori principali. Patrick Dempsey (Derek) e Sandra Oh (Cristina) quasi sicuramente abbandoneranno il Seattle Grace per dedicarsi al cinema, e la protagonista Ellen Pompeo aveva già espresso non poche perplessità in merito alla sua permanenza nel medical drama della ABC.

Ma giusto poche ore fa, la Pompeo ha ripreso in mano il discorso con TV Guide, e ha specificato chiaramente che, se le venisse chiesto, lei rimarrebbe molto volentieri in Grey’s Anatomy: “Mi piacerebbe avere l’opportunità di discuterne. Non vorrei tirar su il naso davanti a Grey’s. Finchè le storie saranno oneste e veritiere, e io e Patrick [Dempsey] sentiremo di avere del materiale di cui appassionarci, questo continuerà a non far pesare il fatto che si tratta di un lavoro 9-5 (9 ore al giorno, 5 giorni a settimana n.d.r.). Se dovessi sentire che i fan vogliono che andiamo avanti lo farei, perché so che dobbiamo tutto a loro.

E in merito all’abbandono della Oh ha poi dichiarato: “Ho avuto la benedizione di lavorare al fianco di Sandra Oh per gli ultimi otto anni; è un talento incredibile. Questo è quello che penso anche di Patrick e di tutti i membri del cast originario che non ci sono più – come T.R. [Knight], Isaiah [Washington] e Katie [Heigl]. Non credevo che lo show sarebbe potuto andare avanti senza di loro, ma alla fine abbiamo trovato in modo per far sì che fosse possibile. Trovarsi a fronteggiare la perdita di Cristina, per Meredith, potrebbe rivelarsi una storia interessante.

Fonte: TV Guide