I portavoce della Television Academy hanno svelato che non verranno più inviati DVD ai propri membri durante il processo di votazione dell’edizione 2020 dei prestigiosi premi Emmy, preferendo quindi affidarsi alle visioni degli episodi in formato digitale su piattaforme di streaming.

Frank Scherma, a capo dell’organizzazione, ha infatti spiegato:

Si tratta di un’opportunità meravigliosa per l’Academy di compiere un primo importante passo nel settore con lo scopo di migliorare una situazione che causa grande preoccupazione tra i partner e i membri, riducendo i costi e offrendo un impatto estremamente positivo per l’ambiente. La televisione ha un ruolo in continua espansione in veste del mezzo maggiormente innovativo e popolare nel settore dell’intrattenimento al mondo, e questa decisione accoglie l’evoluzione delle pratiche e delle preferenze di visione che hanno i 25.000 membri dell’Academy e l’intero settore.

Evitare la spedizione dei DVD farà quindi risparmiare decine di milioni di dollari e passare al formato digitale permetterà all’Academy di essere al passo con i tempi.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline