Gabourey Sidibe, Trai Byers e Grace Gealey si aggiungono al cast di Empire, pilot targato Fox che ha per protagonisti Terrence Howard (Iron Man) e Taraji P. Henson (Person of Interest).

Il progetto è un drama prodotto da Lee Daniels (The Butler) e Danny Strong (Game Change): la storia segue le vicende di una famiglia e del mondo dell’hip-hop e avrà musica originale e attuale. Timothy Mosley, in arte Timbaland, farà da produttore e scrittore delle canzoni.

Empire ha per protagonista Lucious Lyon (Terrence Howard), star della musica, nonché persona carismatica e compete alla guida della compagnia Empire Entertainment. Cresciuto per strada, Lucious non si è mai tirato indietro davanti alle difficoltà e farà qualsiasi cosa pur di difendere la sua Empire. Taraji P. Henson sarà Cookie, l’ex moglie di Lucious.

Per Sidibe entrare nel cast di Emprie vuol dire tornare a collaborare con Daniels, suo regista in Precious, film che le valse la candidatura agli Oscar nel 2010. L’attrice vestirà i panni di Becky, l’assistente del protagonista. Byers sarà Andre Lyon, il figlio più grande di Lucious, mentre Gealey sarà Anika Gibbons, fidanzata di Lucious che aspira a una posizione di rilievo nella sua compagnia.

Fonte: THR