Lee Daniels, co-creatore e produttore esecutivo di Empire, ha rivelato di aver ricevuto delle minacce di morte per aver inserito nello show un personaggio afroamericano e omosessuale nel mondo dell’hip hop; lo stesso è accaduto all’attore Jussie Smollett.

Daniels ha poi aggiunto che deve avvicinarsi ai personaggi in modo onesto e che nella vita reale può accadere quanto mostrato in un flashback in cui Lucios Lyon (Terrence Howard) getta suo figlio Jamal in un bidone dell’immondizia per punirlo dopo averlo scoperto mentre indossa gli abiti di sua madre e a causa dei suoi comportamenti effeminati.

Lee ha poi dichiarato: “L’omofobia è reale. Esiste…Io e Jussie riceviamo entrambi minacce di morte“, aggiungendo che comunque non si lasceranno intimidire e che Danny Strong compie un ottimo lavoro nell’inserire con costanza tematiche sociali all’interno della trama.

La seconda stagione di Empire debutterà su Fox il 23 settembre e sarà composta da diciotto episodi, di cui il primo avrà la regia di Daniels.

Fonte: TheWrap