Il figlio del famoso cantante Marvin Gaye ha intenzione di fare causa a Lee Daniels e al network Fox.
Marvin Gaye III ha infatti dichiarato di aver creato l’idea alla base del serial Empire diversi anni fa e di averne registrato regolarmente i dettagli per preservare i diritti d’autore. Il suo progetto veniva descritto come una fusione tra Dynasty e I Soprano, basata sulla musica e con protagonisti afroamericani.
Il potenziale show si intitolava Diamonds & Ballads e risale al 2010.

Il figlio di Gaye sostiene quindi che qualcuno vicino a Daniels abbia letto la sua presentazione inviata ai network e l’abbia copiata. A sostegno della sua ipotesi ci sarebbe il fatto che Daniels ha più volte definito Empire come la “versione nera di Dynasty” e l’abbia paragonato a I Soprano durante le prime presentazioni dello show targato Fox.

Non resta quindi che attendere per scoprire l’evoluzione di questa disputa legale.

La seconda stagione di Empire sarà composta da diciotto episodi, che verranno mandati in onda negli Stati Uniti a partire dal 23 settembre separati da una pausa invernale, e tra le guest star confermate ci sono il comico Chris Rock e le star della musica Alicia Keys, Lenny Kravitz, Ludacris, Pitbull, Ne-Yo, Mariah Carey e Kelly Rowland. A occuparsi della produzione delle canzoni originali ci sarà anche Ne-Yo, che collaborerà con Timbaland.

Fonte: Vulture