Era il 2006 quando Guillermo del Toro si impegnava a dirigere un adattamento cinematografico del fumetto DC Deadman. Non se ne fece nulla, e tre anni dopo, nel 2009, del Toro annunciò di voler produrre il film affidando la regia a Nikolaj Arcel. Sono passati altri anni, e ora l’adattamento prende un’altra forma: quello della serie televisiva.

deadmanA svilupparla sarà the CW, pronta a lanciare un nuovo franchise supereroistico televisivo basato su una proprietà della DC Comics (fanno tutte parte del gruppo Time Warner) dopo aver concluso la serie di Smallville.

Deadman sarà un drama basato sul fumetto di Arnold Drake e Carmine Infantino nato nel 1967, l’adattamento sarà scritto e prodotto a livello esecutivo da Eric Kripke, creatore della serie Supernatural. Nel fumetto, lo spirito di un uomo morto di nome Boston Brand si incarna nei corpi di altre persone e le aiuta a risolvere crisi e problemi della loro vita. A produrre la serie vi sarà la Warner Bros. TV.

Solo qualche settimana fa il presidente della CW aveva spiegato, durante i TCA, che “l’anno prossimo realizzeremo uno show supereroistico se troveremo il supereroe giusto”. Con una galassia come quella della DC nella famiglia, la ricerca evidentemente non è stata difficile.

Kripke, che fino a qualche tempo fa stava lavorando all’adattamento di Sandman (evidentemente accantonato), rimarrà produttore esecutivo di Supernatural, i cui showrunner ora sono Sera Gamble e Robert Singer.

Fonte: Deadline