Alla fine la conferma è giunta nel giro di poco tempo: Showtime ha ordinato Escape at Dannemora, miniserie che vedrà Ben Stiller alla regia e come protagonisti Benicio Del Toro, Patricia Arquette e Paul Dano.

Composta da otto episodi, Escape at Dannemora narrerà la vera storia di Richard Matt (Del Toro) e David Sweat (Dano), che nel 2015 sparirono da un istituto penitenziario grazie alla complicità di un’impiegata del luogo, Tilly Mitchell (Arquette), con la quale intrattennero una relazione. La serie è scritta e prodotta da Brett Johnson (Mad Men) e da Michael Tolkin (The Player). La produzione dello show avverrà verso entro quest’anno a New York.

Prodotta da Showtime, Escape at Dannemora sarà scritta e prodotta a livello esecutivo da and Brett Johnson (Mad Men), e dal nominato al premio Oscar Michael Tolkin (The Player). Stiller sarà anche produttore esecutivo al fianco degli stessi Johnson e Tolkin, insieme a Bryan Zuriff (Steve Jobs, Ray Donovan), al tre volte nominato al premio Oscar Michael De Luca (Captain Phillips, The Social Network, Fifty Shades of Grey) attraverso la Michael De Luca Productions, e a Nicky Weinstock della Red Hour Productions.

Read more at http://www.comingsoon.net/tv/news/854721-ben-stillers-escape-at-dannemora-miniseries-greenlit-by-showtime#rE5jZCoh1VhkH7EJ.99

Fonte: Comingsoon.net