Essex County diventerà una serie tv. Al lavoro sull’adattamento del fumetto di Jeff Lemire è la First Generation Films, che sta sviluppando il progetto per la Canadian Broadcasting Company.

Pubblicato nel 2008 da Top Shelf Productions, Essex County è composto da tre graphic novel interconnesse che esplorano la vita e la morte nella comunità rurale dell’Ontario del Sud-Ovest.

La trilogia ha vinto un Doug Wright Award e un Joe Shuster Award. Aaron Martin (Degrassi: the Next Generation) scriverà il pilot e sarà produttore esecutivo. Lemire, Ted Adams (IDW Publishing) e Chris Staros (Top Shelf) saranno produttori, assieme a Christina Piovesan della FGF.

Questa la sinossi del fumetto:

A chi può rivolgersi un ragazzino quando tutto il suo mondo scompare all’improvviso? Com’è possibile che due fratelli si trasformino da un team invincibile a due solitari risentiti e distanti? In che modo il lavoro di un’infermiera di mezza età può rivelare le cicatrici di tutta una comunità? Ed esiste nulla al mondo che sia capace di risanare le ferite provocate da un secolo di dolore e rimpianti? Jeff Lemire rende omaggio alle sue radici con “Essex County”, una graphic novel in tre capitoli ambientata in una versione immaginifica della contea dell’Ontario in cui è nato e cresciuto.