Ethan Hawke sarà il protagonista della serie limitata di Showtime intitolata Good Lord Bird, prodotta da Blumhouse Television e basata sul libro scritto da James McBride.
Gli otto episodi mostreranno l’attore, coinvolto anche come co-sceneggiatore e produttore esecutivo in collaborazione con Mark Richard, nel ruolo dell’abolizionista John Brown. Alla regia delle puntate ci sarà Anthony Hemingway.

La storia di Good Lord Bird verrà raccontata dal punto di vista di Onion, un teenager schiavo che diventa un membro della famiglia Brown e partecipa anche al famoso assalto compiuto nel 1859 all’arsenale di Harpers Ferry, evento che diede il via alla Guerra Civile.

Hawke ha dichiarato:

Good Lord Bird è uno dei miei libri preferiti ed è raccontato con intelligenza, grazia e saggezza dal grandioso James McBride. Portare questa storia sullo schermo è un progetto a cui sono molto appassionato e sono incredibilmente fortunato nell’avere dei partner che provano il mio stesso entusiasmo nel realizzare questo progetto – mia moglie e la mia partner nella produzione Ryan Hawke e i miei amici della Blumhouse. Non vedo l’ora di collaborare per la prima volta con le persone di talento che lavorano per Showtime e con Anthony Hemingway, entrambi autori di alcuni dei progetti televisivi migliori degli ultimi anni.

McBride ha aggiunto:

Ho scritto il libro per dimostrare che noi americani siamo una famiglia: disfunzionale, complicata, divertente e a volte anche pericolosa, ma nonostante tutto una famiglia. Si tratta del momento giusto per realizzare la serie.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety