Sarà Jill Marie Jones (Girlfriends) a interpretare il ruolo della protagonista femminile nella serie di Starz – composta da dieci episodi –  Ash Vs. Evil Dead, proseguimento di Evil Dead, film del 1981 conosciuto in Italia con il titolo di “La casa“.

Bruce Campbell, già protagonista della pellicola, è stato ingaggiato per riprendere il ruolo di Ash, e il network lo ha descritto in questa sua versione adulta dichiarando: “Il ragazzo del magazzino è cresciuto ed è diventato un seduttore di donne e cacciatore di mostri che maneggia la motosega e che ha trascorso gli ultimi 30 anni evitando le responsabilità, la maturità e la paura per la Evil Dead.”

Ash Vs. Evil Dead seguirà il protagonista mentre fa ritorno all’insanguinata routine dopo che “un Deadite (Demone, n.d.r.) minaccia di distruggere tutta l’umanità, e la Jones sarà Amanda Fisher, una poliziotta del Michigan in disgrazia che, in seguito all’omicidio del suo partner, si propone di trovare Ash e provare la sua responsabilità per il crimine. Ma presto la donna comprende che Ash e i suoi compagni potrebbero essere l’unica speranza contro il flagello della Evil Dead.

Sam Raimi (Rake, Spartacus: La guerra dei dannati), regista del film Evil Dead, dirigerà il pilot e sia lui che il suo partner di lunga data Rob Tapert saranno tra i produttori esecutivi.

Fonte: THR