Syfy ha presentato ufficialmente il trailer del suo nuovo progetto, intitolato The Expanse.

Tratto dalla serie di romanzi Leviathan Wakes scritta da James S.A. Corey, lo show è ambientato nel futuro, tra circa duecento anni, e segue il caso di una ragazza scomparsa le cui ricerche spingono alla collaborazione un detective indurito dalla vita (Thomas Jane) e il capitano ribella di un’astronave, entrambi impegnati in una corsa attraverso il sistema solare per esporre la più grande cospirazione della storia dell’umanità.

Il personaggio affidato a Thomas Jane è un nativo della “cintura di asteroidi” situata tra Marte e Giove, ed è un detective che lavora in un’organizzazione aziendale dedita alla sicurezza e al mantenimento della legge nell’area in cui è cresciuto. L’uomo ha un carattere tormentato ed è alla ricerca di qualcosa che non sa identificare, rimanendo un poliziotto dedito al lavoro e dotato di un grande istinto. Miller troverà un nuovo scopo alla sua vita quando verrà messo a capo di un’indagine che riguarda la scomparsa di una giovane ereditiera.

L’attore ha raccontato che The Expanse possiede una trama da film noir ma ambientato nel futuro e proprio per questo ha scelto personalmente il cappello che indossa il suo personaggio:

“Abbiamo pensato sarebbe stata una combinazione divertente nel mondo futuristico. Non ci sono sicuramente altri fedora in quel mondo tranne quello di Miller. C’è una storia legata a quel cappello, che scopriremo nel corso della stagione. Ma era un piccolo dettaglio per delineare il personaggio e accennare al suo passato. Lo indossa spesso”.

Ecco il trailer:

Fonte: The Hollywood Reporter