Il 16 giugno si è svolta al California Science Center di Los Angeles la première di Extant, la nuova serie della CBS prodotta da Steven Spielberg con protagonista l’attrice Halle Berry.

Il titolo dello show sembra però aver confuso i membri del cast che hanno dimostrato di non avere le idee chiare.

Annie Wersching in Extant ha il ruolo di Femi Dodd, una rivale in campo professionale di John Wood (Goran Visnjic), marito di Molly (Berry), ha rivelato infatti di non avere alcun indizio sul significato della parola extant.

Michael O’Neill, a cui è stato affidata la parte di Alan Sparks (capo dell’agenzia internazionale di esplorazione dello spazio), ha aggiunto:

“E’ una parola così inusuale, non si sente nessuno sbandierarla in giro”.

L’attore, tuttavia, ha sempre seguito il consiglio di iniziare a costruire un ruolo partendo dal titolo del progetto in cui è coinvolto e quindi ha cercato la definizione della parola sul dizionario.

Louis Gossett Jr., interprete del padre alcolizzato di Molly, ha invece rivelato di non aver controllato ma di aver provato a indovinare:

“Extant significa la creazione di un nuovo essere vivente. Molly va nello spazio e torna indietro incinta. E’ una persona “ancora esistente””.

Halle Berry non ha invece dubbi:

“Significa essere esistenti. Il nome è grandioso perché è quello di cui parla il nostro show, ovvero lottare per rimanere vivi”.

Mickey Fisher, creatore della serie, ha confermato questa interpretazione del titolo e ha poi aggiunto che la definizione trovata da O’Neill è corretta e il termine Extant esprime anche il tentativo di sopravvivere.

Lo show debutterà il 9 luglio sulla CBS e racconterà il ritorno della donna astronauta Molly Woods sulla Terra dopo un anno trascorso nello spazio e dei suoi tentativi di adattarsi alla vita normale pur dovendo affrontare la minaccia di un razza aliena che potrebbe cercare di prendere il controllo sul mondo.

Fonte: The Hollywood Reporter