Christian Taylor, già produttore di Teen Wolf, sarà lo showrunner di Eye Candy, la nuova serie cyber thriller di MTV.

Il network, a febbraio, aveva ordinato la produzione di dieci episodi della serie con protagonisti Victoria Justice e Harvey Guillen, annunciando che sarebbe stato però girato un nuovo pilot e sarebbero stati effettuati dei cambiamenti nel cast.

Lo show si basa sul best seller scritto da R.L. Stine e racconta la storia di Lindy (Victoria Justice): un genio della tecnologia che, dopo essere stata convinta dalla sua coinquilina a provare gli appuntamenti online, inizia a sospettare che uno dei suoi misteriosi pretendenti sia un mortale cyber stalker. Quando i suoi amici poliziotti scoprono un potenziale serial killer a Manhattan, tutti gli indizi conducono a uno degli uomini con cui Lindy ha avuto un appuntamento. Dopo essersi alleata con un gruppo di hacker, la ragazza lavora per risolvere gli omicidi mentre dà spazio al suo senso di giustizia per le strade di New York.

Susanne Daniels, responsabile della programmazione di MTV, aveva spiegato che si era deciso di rinunciare al pilot realizzato da Catherine Hardwicke perché l’obiettivo era diverso da quello sviluppato dalla regista:

“Spero di creare la versione di MTV di CSI. Questo è quello che voglio veramente. Alla fine il nostro pilot si concentrava troppo sulla storia del passato del personaggio. Non posso ricordare l’esatta trama dei diversi pilot di CSI ma sono piuttosto certa che non si soffermavano su troppi eventi passati. Procedono semplicemente ed è quello che ritengo sia necessario fare”.

I produttori esecutivi rimangono Jason Blum, Catherine Hardwicke, Yvonne Bernard, Beth Elise Hawk ed Emmy Grinwis.

Fonte: The Hollywood Reporter