Il cast di Eyewitness, il nuovo progetto di USA Network descritto come un crime thriller, si è arricchito con nuovi interpreti.
Gil Bellows (Ally McBeal) e James Paxton (Texas Rising) saranno delle presenze regolari nello show, mentre Matt Murray (Rookie Blue) e Tattiawna Jones (RoboCop) avranno dei ruoli ricorrenti.

Il serial è un adattamento dello show norvegese Oyevitne e ha come protagonisti due teenager che assistono a un omicidio mentre si trovano in una foresta. Dopo essere fuggiti, i giovani cercano in ogni modo di mantenere il loro legame segreto e non dicono nulla per paura di essere rintracciati dal killer. Quello a cui hanno assistito, tuttavia, cambierà per sempre la loro vita.

Paxton avrà la parte di Lukas, uno dei due ragazzi coinvolti. Il personaggio viene descritto come popolare, un campione di motocross e in grado di conquistare tutte le ragazze più belle della scuola. Lukas vive però delle emozioni conflittuali nei confronti della sua sessualità e inizia ad accettarsi grazie all’incontro con Philip (Tyler Young), fino a quando assistono alla morte di quattro persone. Lukas inizia quindi a impazzire mentre viene inseguito dal killer e tormentato dalla paura di essere gay, rischiando quindi di perdere tutto.

Bellows sarà invece Gabe: il marito della detective Helen Torrance (Julianne Nicholson) e padre adottivo di Philip. Gabe è un veterinario di provincia che ha salvato Helen da un’esistenza autodistruttiva grazie alla sua moralità, integrità e compassione. Occuparsi di Philip e le indagini di Helen sono però due elementi che potrebbero mettere a rischio il matrimonio della coppia.

Murray sarà Tony: il collega di Helen che sogna in grande, ma la cui vita viene cambiata dal sanguinoso caso a cui deve lavorare.

Jones interpreterà infine Kamilah: l’agente dell’FBI che mette in dubbio la sua lealtà al lavoro e il rapporto con sua sorella. Quando il caso di Kamilah si intreccia a quello di Helen, le due donne stabiliscono un’amicizia che fa emergere dei dubbi su tutto quello che l’agente pensava di volere dalla vita.

Adi Hasak ha curato l’adattamento della serie per USA Network e sarà produttore esecutivo e showrunner. Il pilot e i primi due episodi della serie saranno diretti da Catherine Hardwicke.

Fonte: The Hollywood Reporter