Stasera negli Stati Uniti inizierà la quarta stagione di Falling Skies, lo show con protagonista l’attore Noah Wyle nelle parte di un ex professore di storia che diventa leader di un gruppo di sopravvissuti all’invasione della Terra da parte degli alieni.

Il nuovo showrunner David Eick (Battlestar Galactica) ha spiegato che i personaggi saranno separati e affronteranno nuovi problemi:

“Stiamo pensando al quinto episodio di Star Wars: L’impero colpisce ancora. C’è qualcosa di affascinante nell’avere i nostri eroi separati, divisi senza possibilità di incontrarsi, e poi ti ritrovi a essere il pubblico che auspica il loro ricongiungimento. Si diventa, ovviamente, più consapevoli, in un senso amplificato, del valore che ognuno dei personaggi apporta alla storia perché si assiste a quello che devono affrontare ora che sono senza gli altri”.

Tra i protagonisti, ad esempio, Tom e Weaver saranno costretti in una prigione, mentre Hal e Pope affronteranno le difficoltà esistenti nelle strade dei resti urbani.

Il motivo per cui il personaggio interpretato da Wyle, e il suo amico, siano ancora in vita e rinchiusi è un mistero. Eick però ha anticipato:

“Periodicamente i prigionieri sono trasportati via da queste creature volanti che noi chiamiamo “calabroni neri”, per andare incontro a un destino sconosciuto. E’ solo nel corso della stagione che potremo capire per quale ragione gli Espheni stanno mantenendo in vita alcuni esseri umani scelti…”.

Ben, Maggie e Lourdes vivranno invece in una comunità dalle caratteristiche senza precedenti, quasi utopica. Lo showrunner ha spiegato:

“Condividono responsabilità e doveri, sono una società basata sull’agricoltura e pacifica, non è permesso avere delle armi all’interno dei confini. All’inizio sembra una situazione surreale a Ben. E poi iniziamo a scoprire perché si è sviluppata questa comunità e iniziamo a capire il contesto generale di questo obiettivo”.

A guidare questa realtà unica ci sarà la versione adulta di Alexis (Scarlett Byrne), cresciuta molto rapidamente. Eick ha raccontato:

“Ho presentato a Steven Spielberg e Michael Wright, a capo di TNT, l’idea che riguardava il personaggio e l’hanno accolta in modo positivo, quindi abbiamo proseguito in quella direzione”.

Anne, la madre di Lexi, sarà alla guida di un gruppo di membri dei componenti della 2nd Mass e cercherà disperatamente sua figlia.

Matt, il figlio minore di Tom Mason, sarà invece immerso in un mondo molto spaventoso e inquietante in cui i ragazzi sono vestiti in uniforme e pronunciano mantra. Il gruppo, che ricorda il nazismo, sarà guidato da Kent (Dakota Daulby). Nelle puntate si scoprirà che gli Espheni sono riusciti a ottenere la collaborazione di alcuni umani e, grazie alla propaganda, hanno convinto delle persone che gli alieni sono sulla Terra solo per scopi pacifici. Eick ha sottolineato:

“Questi campi sono stati organizzati per fare un lavaggio del cervello efficace ai giovani, un po’ come i Khmer Rossi, per convincerli a far consegnare i propri genitori con lo scopo di utilizzarli come pedine per infiltrarsi nelle milizie e nei campi”.

Matt convincerà Kent che sta seguendo il programma ma avrà un obiettivo ben diverso.

Nella quarta stagione di Falling Skies sarà presente anche l’attrice Mira Sorvino che apparirà e renderà complicata la vita a Pope, mentre un nuovo Volm si ritroverà insieme ai protagonisti. L’alieno sarà interessante e originale.

Fonte: TVLine