La seconda stagione di Fargo ha trovato due dei suoi protagonisti, e si tratta nientemeno che di Kirsten Dunst (Spider-Man) e Jesse Plemons (Friday Night Lights, Breaking Bad)!

I dieci nuovi episodi della serie antologica di FX, che sarannno ambientati nel Sud Dakota e nel Minnesota, racconteranno una storia diversa da quella narrata nella prima stagione (che si ispirava all’omonimo film dei fratelli Coen). Come già rivelato dal creatore Noah Hawley lo scorso luglio, saranno ambientati nel 1979 e vedranno un giovane Lou Solverson (interpretato da Keith Carradine nella prima stagione, ma qui il ruolo deve ancora essere assegnato) nei panni di un veterano di 33 anni da poco tornato dalla guerra del Vietnam. Sempre secondo le dichiarazioni del creatore, la seconda stagione si ispirerà non solo a Fargo, ma anche ad altre due pellicole dei Coen come Crocevia della morte e L’uomo che non c’era.

La Dunst interpreterà Peggy Blomquist, descritta come “una estetista di una piccola città con sogni da grande città che sta cercando di capire chi sia e cosa voglia davvero mentre combatte contro le tradizionali aspettative sociali”, mentre Plemons sarà suo marito Ed, “l’assistente di un macellaio che vuole essere di supporto alla voglia di auto-scoprirsi di sua moglie, anche se è una cosa che non comprende molto.”

Fonte: TV Line