La serie Fargo, sarà decisamente diversa dal film omonimo di Joel ed Ethan Coen (vincitore, tra l’altro, di due Oscar) dal qual trae ispirazione.

Lo show, che debutterà in America il prossimo 15 aprile su FX e che sarà composto in tutto da dieci episodi, seguirà una trama tutta nuova e presenterà una serie di nuovi personaggi. Del film ne rispetterà tuttavia sia l’umorismo che l’ambientazione, tant’è che racconterà la sua storia in Minnesota.

Protagonista della vicenda sarà Lorne Malvo (Billy Bob Thornton), un vagabondo e manipolatore che inizia un percorso distruttivo dopo aver incontrato un venditore di assicurazioni (Martin Freeman). Colin Hanks sarà Gus Grimly, un poliziotto e padre single che, quando si trova faccia a faccia con un assassino, deve scegliere tra la sua sicurezza personale e il dovere professionale. Kate Walsh sarà Gina, una ‘moglie trofeo’ madre di due gemelli. Bob Odenkirk sarà il deputato Bill Olsen, che lavora al fianco della ben più giovane ma anche più intelligente deputata Molly Solverson, interpretata da Allison Tolman. Fanno inoltre parte del cast Glenn Howerton (It’s Always Sunny in Philadelphia) e Oliver Platt (The Big C).

I fratelli Coen sono stati coinvolti nel progetto in veste di produttori, insieme a Noah Hawley – autore della sceneggiatura. E proprio quest’ultimo, in occasione della TCA Convention, oltre ad aver reso noto che la storia narrata in questa nuova serie antologica si concluderà con la messa in onda del suo decimo e ultimo episodio, ha spiegato il suo pensiero su di essa:

Quando ho parlato dello show ad FX, l’ho presentato come una serie antologica, perché sentivo che alla fine del film ciò che lo rendeva davvero soddisfacente era [il momento] in cui Marge [Frances McDormand] andava a dormire… sappiamo che il giorno dopo si sveglierà e che la giornata sarà una come tante, e l’innocenza e la piccola città sono i fattori che ci fanno sentire bene nel momento in cui usciamo dal film…”

E in merito al futuro,  Hawley ha aggiunto: “Non è concepito come uno show come American Horror Story, dove gli stessi attori potrebbero interpretare ruoli differenti, ma con il pensiero non sono ancora andato così in avanti..”

 

Fonte: TV Guide