FX ha rinnovato per una terza stagione Fargo, la serie creata da Noah Hawley che, dopo un’ottima prima stagione, sta ricevendo plausi sempre più unanimi dalla critica anche nella sua seconda stagione (leggi tutte le nostre recensioni nella scheda).

La prima stagione della serie antologica ha ottenuto ben tre Emmy, incluso Miglior Miniserie, mentre la seconda, che ha da poco effettuato il giro di boa, vede nel cast Patrick Wilson, Ted Danson, Kirsten Dunst, Jesse Plemons.

“Il secondo anno di Fargo sta ottenendo risultati incredibili, e vista la narrazione straordinaria di Noah Hawley, non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà il terzo, ancora una volta con una stagione completamente inedita”, ha commentato Eric Schrier di FX. Gli ascolti della seconda stagione sono molto stabili: l’episodio più recente ha ottenuto 2.6 milioni di telespettatori, di cui 1 nella fascia 18-49, negli ascolti Live +3 (FX da più di un anno non prende più in considerazione gli ascolti live + same-day).

Ispirata al celebre film dei Fratelli Coen, Fargo è prodotta a livello esecutivo da Hawley, i Coen, Warren Littlefield, John Cameron.

Ricordiamo che da quest’anno Hawley avrà anche diversi altri progetti da curare, grazie al suo accordo di produzione con FX: sta sviluppando il pilot della serie tv di Legion, spin-off della saga di X-Men, e sta adattando il romanzo fantascientifico Ghiaccio-Nove.

In Italia la seconda stagione di Fargo andrà in onda il 22 dicembre su Fox.

Fonte: THR