CBS ha annunciato che, in vista della stagione 7, lo showrunner Rick Eid ha abbandonato la guida della serie FBI.

Il produttore, tuttavia, sarà coinvolto nella realizzazione di Law & Order, un’altra serie targata Dick Wolf realizzata per NBC, dopo il rinnovo per la stagione 24.

Wolf ha dichiarato:

Rick è stato un membro centrale della famiglia Wolf per due decenni. Lo ringraziamo tutti per tutto il lavoro che ha fatto nella serie FBI per lanciare la serie e non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership creativa su Law & Order e oltre.

Eid ha aggiunto:

Dopo sei anni nel gestire due, o più, show, e con CBS che ha ora rinnovato FBI per altre tre stagioni, questo era il momento perfetto per fare un passo indietro e concentrarmi sulla gestione di Law & Order e sviluppare nuovi progetti. Sono estremamente orgoglioso di FBI e non potrei essere più felice per il cast, la troupe e i produttori. Anche se non sarò più lo showrunner a livello quotidiano, ho intenzione di rimanere coinvolto con lo show in futuro.

Eid ha curato la serie FBI fin dal debutto avvenuto nel 2018. Nel cast ci sono Missy Peregrym, Zeeko Zaki, Jeremy Sisto, Alana De La Garza, John Boyd e Katherine Renee Kane.

Il franchise FBI è composto anche da Most Wanted, rinnovata per la sesta stagione, e International che ritornerà con la quarta.

Che ne pensate? Siete dispiaciuti che Rick Eid abbia lasciato il ruolo di showrunner di FBI prima della stagione 7?

Fonte: Deadline